Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Granfondo  / Marathon San Pellegrino, definiti tutti i particolari dei due percorsi

Marathon San Pellegrino, definiti tutti i particolari dei due percorsi


La Marathon San Pellegrino Memorial Sergio Lispi che arriverà alla settima edizione nel 2011, vedrà sfidarsi i migliori biker della disciplina il prossimo primo maggio in occasione della gara che assegnerà il titolo italiano marathon.

Sono previsti due percorsi, uno lungo che sarà valido per coloro che prenderanno il via all’italiano marathon e il corto per tutti gli altri; per il lungo sono in programma 83Km e 2660m di dislivello che porterà i partecipanti ad attraversare la Valsorda e a scalare il Monte Penna.

Lungo il percorso saranno allestiti diversi punti assistenza e ristoro per far si che i biker potranno correre in completa sicurezza contando sull’appoggio logistico offerto dall’organizzazione; saranno allestiti cinque punti assistenza sul percorso, messe a disposizione quattro ambulanze e un medico sarà lungo il percorso per tutta la durata della gara.

Il percorso corto prevede invece 30Km con 1020m di dislivello, non troppo lungo ma comunque piuttosto impegnativo come dislivello con la salita più lunga di 4Km e pendenze fino al 16%.

La notizia più interessante riguarda però le donne che potranno gareggiare gratis, mentre per gli uomini il costo dell’iscrizione sarà di 20 euro fino al 29 aprile.

Fonte: comunicato stampa organizzazione

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.